Il pilone italo-sudafricano lascia il Valorugby e passa nelle file dei Campioni d’Italia in carica per la prossima stagione
I Campioni d’Italia del Petrarca rinforzano la loro prima linea in vista del prossimo Top10 aggiungendo alla rosa Dario Chistolini, giocatore che già aveva militato con i “neri” vincendo il massimo campionato italiano nel 2011 e collezionando 42 presenze nella sua prima parte di carriera patavina.
Leggi anche: Top10, Apperley lascia Viadana dopo quattro stagioni
Nato a Kempton Park (Sudafrica, provincia del Transvaal) il 14 settembre 1988, pilone destro di un metro e 80 per 112 chili, aveva lasciato il suo Paese per l’Italia (il nonno è originario di Roma) nel 2008 a soli 19 anni, approdando proprio al Petrarca. Dopo due anni in Inghilterra, al Gloucester (30 presenze), era tornato in Italia con le Zebre (120 presenze), ed è stato poi convocato con l’Italia nel 2014, disputando il Sei Nazioni 2015 e la Coppa del Mondo dello stesso anno (20 caps in azzurro). Dal 2019 alla scorsa stagione ha giocato al Valorugby.
Leggi anche: Tutte le news sul Top10
“Ho cominciato la mia carriera qui a Padova”, ricorda Dario, “e tornare al Petrarca dopo 11 anni è una emozione fortissima. Ho ho tanti bei ricordi qui, e spero di dare il mio contributo al gruppo per raggiungere nuovi emozionanti traguardi”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.