Due sfide ricche di mete, cartellini ed emozioni. Classifica della Pool A ancora aperta, si decide tutto all’ultimo turno
La seconda giornata del Gruppo A nelle Under 20 Summer Series ha visto i successi di Inghilterra e Sudafrica su Francia e Irlanda nei match giocati a Verona. La prima sfida tra le due formazioni europee è stata assolutamente combattuta colpo su colpo, con una forte partenza degli inglesi poi recuperati dai francesi fino al 10-12 di fine primo tempo.
Leggi anche: Under20 Summer Series, ecco l’Italia che giovedì sera sfida la Scozia a Treviso
Tantissimi falli e molti cartellini (Inghilterra costretta in 12 tra il 69’ e il 72’) hanno visto una ripresa frenetica con la Francia sotto 20-22 a pochi minuti dal termine, ma Walsh ha trovato la terza meta dei suoi che ha permesso l’allungo sul definitivo 20 a 29.
Di diverso stampo la sfida tra Irlanda e Sudafrica, con gli africani che hanno dettato legge praticamente fin da subito. Quattro marcature nel primo tempo e 3-26 sul tabellone all’intervallo, nonostante il cartellino rosso rifilato al sudafricano Lange al 38’. Irlandesi capaci di rientrare un minimo nella ripresa ma ormai i giochi erano fatti, e le tre mete dei verdi che sono servite solo per fissare il 24 a 33 finale.
In classifica Sudafrica a punteggio pieno con 10 punti dopo due partite, Francia e Inghilterra appaiate a quota 5 mentre restano a zero gli irlandesi. Decisive per l’assegnazione di tutte le posizioni le ultime due gare, in programma martedì 5 luglio sempre a Verona: alle 17.00 Francia-Sudafrica, alle 20.00 Irlanda-Inghilterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.