Dopo 10 anni da giocatore l’estremo africano torna in rossoblù e verrà inserito nello staff tecnico dei Bersaglieri
Rovigo ritrova uno dei suoi personaggi più amati: Stefan Basson infatti torna in quel luogo che ha chiamato “casa” tra il 2007 e il 2017, un decennio culminato con la vittoria dello Scudetto 2016. Il 39nne sudafricano non sarà però un nuovo giocatore dei Bersaglieri ma andrà a rinfoltire uno staff tecnico che ora è sempre più a trazione Springboks.
Leggi anche: Tutte le news sul Top10
L’accordo con il patron Zambelli è stato trovato, il prossimo futuro di Stefan Basson si chiama Under 19 del Rovigo ma non solo, visto che darà anche un importante aiuto ad Allister Coetzee nella prima squadra: in particolare per quello che riguarda il gioco al piede, settore dove certo Basson ha poco da imparare. Con 1438 punti infatti è il terzo miglior marcatore della storia rodigina dietro a Scanavacca e Botha.
Leggi anche: Dove e quando si vede Romania-Italia in tv e streaming
Dopo aver chiuso la carriera nel 2019 ai Medicei Firenze si era dedicato al Mogliano guidato da Salvatore Costanzo, sempre nello staff tecnico, quindi dopo 5 anni lontano dal “Battaglini” ha scelto di tornare in rossoblù.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.