Kieran Crowley: “buona reazione dopo la scorsa settimana, ma c’erano almeno tre o quattro mete che dovevamo segnare”

Le dichiarazioni del coach azzurro e del capitano Edoardo Padovani dopo il successo con la Romania

Kieran Crowley le dichiarazioni dopo Romania-Italia

Kieran Crowley le dichiarazioni dopo Romania-Italia – ph. S. Pessina

L’Italia, che doveva riscattare la prova opaca della scorsa settimana con il Portogallo, supera la Romania con un rotondo 45-13. Un distacco che avrebbe potuto essere anche più consistente se gli Azzurri, autori comunque e di una buona prova (condita da 7 mete), avessero finalizzato al meglio qualche buona occasione creata.

Leggi anche: Test Match Estivi 2022: l’Italia ruggisce, Romania battuta 45-13

Nella tradizionale conferenza post partita il CT azzurro Kieran Krowley ha esordito sottolineando che “l’aspetto che mi è piaciuto di più e stata la reazione rispetto alla prestazione della scorsa settimana. Siamo più prestanti dal punto di vista fisico che era ciò che ci attendevamo e avevamo chiesto alla squadra”.

Crowley ha poi sottolineato come “dopo il Portogallo eravamo rammaricati di alcune aree di gioco e avevamo chiesto ai ragazzi di fare dei passi avanti, che ci sono senz’altro stato, ma guardando alla partita con la Georgia, che senz’altro sarà la più complessa di questo tour, ci sono ancora delle zone e dei margini di miglioramento che dobbiamo raggiungere. Penso in particolare alla fase di finalizzazione perchè questa sera c’erano almeno tre quattro mete che dovevamo segnare e che non possiamo permetterci di non marcare in partite importanti come sara quella di settimana prossima”.

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto tv e streaming del 2 luglio

Questa invece l’analisi di Edoardo Padovani: “all’inizio della partita ci siamo fatti prendere un po’ dalle frenesia e abbiamo commesso qualche imprecisione nel tenere il pallone  – io compreso –  però i primi 20 minuti abbiamo retto bene il colpo di una partita che la Romania sentiva molto – come mi ha confermato ieri il loro capitano con cui ho avuto modo di parlare. Per loro era quasi una finale, avevano lo stadio pieno ed era quindi importante tenere botta nella prima parte per poi uscire con le nostre doti”.

Il capitano di giornata ha poi concluso dicendo che “questa sera si è visto il miglioramento della squadra, frutto del lavoro di questa settimana, ma chiaramente questo non si tratta di un punto d’arrivo, sappiamo che domenica con la Georgia ci aspetta una finale  e lavoreremo duro per prepararla al meglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match Novembre 2025: Italia, all’orizzonte un’altra sfida col Sudafrica

Gli Azzurri potrebbero incontrare tre volte gli Springboks durante l'arco dei prossimi 12 mesi

14 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – I trequarti

Qualche esclusione a sorpresa, alcuni titolari inamovibili e un po' di dubbi da sciogliere in vista dell'esordio in Scozia

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – Gli avanti

Qualche possibile sorpresa in alcuni ruoli, tantissima concorrenza in altri: ecco la situazione che si trova a dover gestire Quesada

11 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: i convocati dell’Italia per il primo raduno di preparazione

Trenta atleti convocati e quattro invitati. Ritorno in Azzurro per Gesi, Zilocchi e Varney

10 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Lynagh è out per il Sei Nazioni, chi potrà sostituirlo? Le possibili alternative

Quesada avrà a disposizione diverse possibilità per sostituire l'ala

8 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: i minuti giocati dagli Azzurri a un mese dal Sei Nazioni 2025

Il "minutometro" degli italiani di questa prima parte di stagione

6 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale