Il neozelandese non nasconde di voler tornare a lavorare nel Regno Unito, la stampa inglese butta benzina sul fuoco…
Nelle ultime ore il Regno Unito è stato scosso da una vera e propria “bomba” di mercato: Warren Gatland potrebbe tornare in Europa dalla prossima stagione, e per lui si parla di un possibile posto alla guida dell’Inghilterra in sostituzione di Eddie Jones. L’ex allenatore del Galles è tornato in Nuova Zelanda dopo un periodo di 12 anni passati nell’Emisfero Nord e attualmente ha un contratto (valido ancora per 12 mesi) con la franchigia dei Chiefs, ma:
Leggi anche: Il palinsesto completo del weekend ovale con le serie di test match su Sky Sport
“Dopo quello cercherò un nuovo lavoro all’estero – ha detto Gatland al Telegraph – Mi sono davvero goduto le mie esperienze con Connacht, Wasps e ovviamente il Galles, penso che finire di nuovo nel Regno Unito potrebbe essere una bella soluzione per me”.
Leggi anche: La formazione dell’Inghilterra per il primo test con l’Australia
La pressione che c’è sulle spalle di Eddie Jones dopo gli ultimi non convincenti risultati con l’Inghilterra cresce ancora, stando alla stampa inglese, con Gatland che dice: “Non c’è ancora niente di concreto ma mi sono costruito ottimi rapporti nell’emisfero nord. C’è tantissima pressione nel rugby internazionale ma ogni partita è come una finale. Nel rugby di club c’è margine di manovra per correggere, al massimo livello invece meno”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.