Dal 4 luglio i Leoni cominciano la preseason. Fra un mese la squadra al completo
Incomincerà lunedì 4 luglio la stagione 2022/2023 del Benetton Rugby. Sarà un avvio a ranghi ridotti, con il manipolo di giocatori non convocati dall’Italia A e dalla nazionale maggiore (o da altre nazionali, come ad esempio Gallo e Tetaz Chaparro, impegnati con i Pumas, o Albornoz, con l’Argentina A) pronti a dare il via alla preseason.
“Sono contento di ricominciare – racconta l’head coach Marco Bortolami al Corriere del Veneto – Bello riprendere il filo del discorso interrotto e continuare il lavoro che abbiamo iniziato lo scorso anno. Abbiamo finito bene e questo è stato positivo per avere un bello slancio per ricominciare.”
“Avremo un numero di giocatori che progressivamente andrà a completamento tra fine luglio e agosto. Le prime tre settimane saranno dedicate a raggiungere un obiettivo di carattere fisico e tecnico più generale.”
Leggi anche: Benetton Rugby: Marco Bortolami ipotizza una rosa da 60 giocatori
I giocatori impegnati con l’Italia A, che ha giocato il 2 luglio la sua ultima partita dell’estate, avranno adesso tre settimane libere e torneranno in gruppo il prossimo 25 luglio, mentre coloro che sono impegnati con la maggiore faranno il loro ritorno nei primi giorni di agosto.
I Leoni hanno già fissato due amichevoli per l’inizio di settembre, contro Sale Sharks ed Edinburgh. Sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti della stagione 2022/2023 del Benetton. Se si escludono i giocatori diventati biancoverdi ma che con altre formule erano già presenti in rosa, come ad esempio Giacomo Da Re o Mattia Bellini, le addizioni sono per il momento tutte provenienti dall’estero: Sam Hidalgo-Clyne, Scott Scrafton, Onisi Ratave e Marcus Watson.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.