Sconfitta con la Spagna e vittoria con la Lituania nella seconda giornata in Polonia
L’Italseven di Andy Vilk chiude terza nel girone B la seconda giornata di partite al Rugby Europe Men’s 7s Championship di Cracovia.
Nella giornata di sabato ancora una vittoria e una sconfitta, così come era accaduto venerdì: in mattinata il sette azzurro è stato battuto dalla Spagna per 14-10, con le trasformazioni a fare la differenza in una gara chiusa con due mete per squadra; nel pomeriggio invece vittoria importante contro la Lituania, che aveva vinto a sorpresa con il Portogallo nella prima giornata, per 29-14, con cinque mete contro due.
Leggi anche: L’Italia A ha perso 31-27 contro la selezione della Currie Cup – highlights
Le due vittorie e due sconfitte danno quindi la terza piazza nel girone, dietro proprio il Portogallo e la Spagna. Saranno quindi le due iberiche, la Germania e la Francia a giocarsi la parte importante del tabellone, quella che assegna i primi quattro posti del torneo.
All’Italia rimane la parte centrale del tabellone, fra il quinto e l’ottavo posto, da giocarsi con Georgia (quarta nel girone A), Lituania e Belgio. Il programma prevede la sfida fra Italseven e Georgia alle 11:52.
Raggiungere il miglior risultato possibile sarà comunque importante per ottenere punti preziosi per la classifica finale del circuito Sevens di Rugby Europe.
Italseven, i risultati del Rugby Europe Men’s 7s Championship
Italia v Portogallo 19-22
Italia v Polonia 17-7
Italia v Spagna 10-14
Italia v Lituania 29-14
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.