Sconfitta pesante contro la Georgia che costringe gli Azzurri a giocare per la parte bassa della classifica
Settimo posto per l’Italia al Rugby Europe Men’s Championship di Cracovia.
Dopo essere giunti terzi nel girone B ed essere rimasti così fuori dalla corsa per il bersaglio grosso, gli Azzurri di Andy Vilk non vanno oltre la parte bassa del tabellone.
La sconfitta contro la Georgia per 19-12 costa la corsa anche al quinto posto e condanna la squadra italiana a giocare solo per il settimo contro la Lituania, già affrontata e battuta nel girone sabato 2 luglio.
Leggi anche: Il Rugby Seven ai Giochi Europei 2023: e c’è un posto per l’Olimpiade
Il copione si ripete anche domenica, con un punteggio ancora più largo. Stavolta finisce 31-19 in favore della nostra nazionale, ma il settimo posto conclusivo significa l’addio alla possibilità di competere negli spareggi per le World Series, riservato alle prime due squadre in classifica sommando le tappe di Lisbona e Cracovia.
Il nuovo obiettivo della formazione a sette diventa quello del prossimo 16 luglio, quando a Bucarest si cercherà di cogliere uno dei 4 posti per partecipare alla ottava Rugby World Cup Sevens, che si terrà a settembre a Città del Capo.
I risultati dell’Italseven a Cracovia
Girone
Italia v Portogallo 19-22
Italia v Polonia 17-7
Italia v Spagna 10-14
Italia v Lituania 29-14
5°/8° posto
Italia v Georgia 12-19
7°/8° posto
Italia v Lituana 31-19
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.