I campioni d’Italia stanno cercando il profilo giusto per sostituire James Faiva
Dopo aver salutato il mediano di apertura tongano James Faiva fra i 7 giocatori che hanno lasciato il club, il Petrarca è alla ricerca di un profilo per sostituirlo.
La scelta potrebbe ricadere su Brian Ormson, numero 10 argentino del Mogliano con una lunga esperienza in Italia, prima a Viadana e poi al Quaggia, dove gioca da tre stagioni.
Lo riporta Il Mattino di Padova, chiarendo però che l’operazione non è ancora stata ufficializzata.
Leggi anche: Il sudafricano Stefan Basson torna a Rovigo
Ormson, classe 1991, è cresciuto nel Pucarà, uno dei club storici dei sobborghi di Buenos Aires. Arrivato in Italia nel 2016, ha ottenuto 43 presenze in tre stagioni a Viadana, segnando 10 mete e distinguendosi come piazzatore affidabile e preciso, tanto da essere il miglior marcatore del massimo campionato per due volte. Nel 2016/2017 ha vinto con i gialloneri il Trofeo Eccellenza, oggi Coppa Italia.
Nel 2019 è passato al Mogliano, dove ha rivestito il ruolo di numero 10 titolare con qualche episodica escursione ad estremo.
Il Petrarca ha fin qui annunciato due acquisti in vista della prossima stagione, ma sono previsti almeno 8 rinforzi per la compagine scudettata.
Il Mogliano, invece, dovrebbe ritrovare il tallonatore argentino Tomas Conrad Rosario, nella scorsa stagione alla Lazio, dove era arrivato proprio dai biancoblu.
Leggi anche: Top10, Keanu Apperley lascia Viadana dopo 4 stagioni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.