L’estremo classe 2000 arriva dai Bulls, con cui ha giocato in Currie Cup
Le Zebre hanno annunciato l’ingaggio di Richard Kriel, estremo sudafricano che ha da poco compiuto 22 anni e proviene dai Bulls.
Il trequarti ha firmato un contratto di un anno con una opzione sul secondo per giocare la stagione 2022/2023 con la franchigia di Parma.
Leggi anche: Benetton, il samoano Henry Time-Stowers per la terza linea
Cresciuto a Bloemfontein, Kriel ha giocato nelle giovanili dei Cheetahs insieme all’altra Zebra Franco Smith Jr, per poi passare a Pretoria con i Bulls. Richard è il fratello minore di David Kriel, il titolare dei Bulls per buona parte dello United Rugby Championship proprio nel ruolo di estremo.
Richard Kriel ha giocato la Currie Cup 2021 e 2022 con la franchigia sudafricana, ottenendo in mezzo fra le due una presenza con la squadra dello United Rugby Championship, nella gara del 3 dicembre scorso persa 30-16 contro gli Sharks.
A dispetto dei suoi 192 centimetri, è un giocatore rapido ed elusivo, che ama attaccare con la palla in mano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.