I due sono attualmente fra i protagonisti delle U20 Summer Series con l’Italia
Il Valorugby investe sugli Azzurrini: la squadra di Reggio Emilia ha annunciato l’ingaggio di Filippo Lazzarin e Giovanni Cenedese in vista del Top10 2022/2023.
Entrambi classe 2002, entrambi protagonisti con la maglia azzurra delle U20 Summer Series in corso a Treviso, sono un trequarti e un avanti.
Lazzarin si è formato principalmente come ala o estremo, ma contro la Scozia nelle Summer Series ha giocato anche da numero 12. Cenedese è un flanker con le classiche caratteristiche del numero 7, un cacciatore di palloni al breakdown.
Leggi anche: Top10: ecco le prime due novità dal mercato per i Lyons Piacenza
Lazzarin è cresciuto fra Rovigo e Petrarca, squadra con la quale ha avuto modo di esordire in Top10 lo scorso aprile, giocando circa 30 minuti contro la Lazio. Cenedese si è invece formato a Villorba. Entrambi hanno fatto parte dell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” nel corso della stagione 2020/2021. Cenedese vi è rimasto anche nella stagione scorsa, l’ultima prima della chiusura, mentre Lazzarin è tornato al Petrarca.
“Abbiamo già dimostrato di credere nei giovani dando le giuste opportunità e responsabilità a chi se lo merita, basti pensare a quanto fatto lo scorso anno da Schiabel e Ortombina. Auspico lo stesso percorso di crescita anche per Filippo e Giovanni” ha detto il director of rugby del Valorugby Roberto Manghi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.