Come sempre percorso durissimo per tutti: si parte il 3 settembre e si va avanti quasi senza soste fino alla metà del giugno 2023
A poche settimane dalla chiusura della stagione 2021/22, con la prima storica vittoria del Montpellier di Paolo Garbisi, è stato ufficializzato il calendario del prossimo Top14, torneo che come sempre regalerà spettacolo visto l’altissimo tasso tecnico di tutte le squadre partecipanti. Si parte il 3 settembre col botto: sarà subito sfida tra i Campioni di Francia e d’Europa, visto che La Rochelle ospiterà proprio Montpellier.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO COMPLETO DEL TOP14 IN PDF
Il neo promosso Bayonne inizierà il suo percorso in trasferta contro il Tolone di Sergio Parisse, mentre Castres dopo la finale persa ripartirà da Parigi contro il Racing92. Il 13esimo turno si giocherà integralmente la vigilia di Natale, con il derby Racing92-Stade Francais come highlight, ma ci saranno anche La Rochelle-Bordeaux e Tolosa-Castres.
Leggi anche: Come Montpellier ha vinto l’ultimo titolo contro Castres
Ultimo appuntamento con la stagione regolare il 27 maggio con la 26esima giornata, quindi dal weekend successivo percorso “classico” per i playoff. I barrages delineeranno le due semifinali del 9-11 giugno, quindi sabato 17 sarà lo Stade de France di Parigi a ospitare la finalissima del prossimo Top14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.