Si completa il girone degli azzurri, con la vincitrice delle qualificazioni africane
La Namibia ha conquistato la Rugby Africa Cup 2022, guadagnandosi l’accesso automatico alla Rugby World Cup del 2023. I namibiani hanno sconfitto in finale il Kenya per 36-0 in una partita senza storia, dopo aver superato il Burkina Faso per 71-5 ai quarti di finale e lo Zimbabwe in semifinale per 34-19.
Questa vittoria consente alla Namibia di giocare il settimo mondiale della sua storia. La nazionale africana sarà inserita nel Girone A, dov’è presente anche l’Italia, come Africa 1. L’esordio sarà proprio contro gli azzurri, il 9 settembre 2013 a Saint-Étienne.
Leggi anche: Crowley: “Non riuscivamo a giocare due fasi di fila. Il 7 Nazioni? Non è una decisione che spetta a noi”
Sei giorni dopo, la Namibia affronterà gli All Blacks a Tolosa. Il terzo match sarà il 21 settembre a Marsiglia, contro i padroni di casa della Francia, per poi chiudere il girone a Lione 6 giorni dopo contro l’Uruguay.
Per il Kenya, il sogno mondiale non è ancora finito. A Novembre ci sarà il Final Qualification Tournament, che vedrà la nazionale africana opposta al Portogallo, alla perdente dello spareggio tra Cile e Stati Uniti, e alla seconda delle qualificazioni asiatiche/oceaniche (una tra Tonga, Corea del Sud e Hong Kong).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.