Quattro partite per delineare la classifica completa del torneo. Azzurrini impegnati contro l’Inghilterra
L’ultima e decisiva giornata delle Under 20 Summer Series disegnerà la classifica finale del torneo. Martedì 12 luglio allo Stadio Monigo di Treviso si giocano le 4 finali.
Ad inaugurare la giornata ci sarà il match per il 7° e 8° posto, che a sorpresa sarà conteso da Irlanda e Scozia, ultime classificate dei rispettivi gironi. Agli irlandesi non è bastata la vittoria sull’Inghilterra per salire in classifica, mentre gli scozzesi sono ancora a secco di vittorie e hanno un’ultima occasione per salvare il loro torneo. Il match è previsto alle ore 12.00.
– Leggi anche: Lorenzo Pani: “Volevamo la finale, ma con l’Inghilterra possiamo farcela
Alle 15.00 toccherà poi a Francia e Georgia contendersi il 5° posto. Di certo non la finale che i francesi si aspettavano, mentre per i Lelos c’è la possibilità di prendersi un altro scalpo importante dopo quello della Scozia (e dopo che la Nazionale maggiore ha battuto l’Italia).
Alle 18.00 toccherà all’Italia. Gli azzurrini affrontano l’Inghilterra nella finale per il 3° posto. Dopo aver visto sfumare la finalissima per soli 3 punti, la squadra di Brunello vuole chiudere bene il torneo, ma gli inglesi vorranno vendicare la sconfitta per 6-0 dello scorso febbraio proprio a Monigo.
– Leggi anche: la formazione dell’Italia Under 20 per sfidare l’Inghilterra
Alle 21.00 si assegnerà il primo posto delle Under 20 Summer Series, tra Sudafrica e Galles, vincitrici dei rispettivi gironi.
Under 20 Summer Series: il calendario delle finali
Finale 7° posto
ore 12.00, Irlanda-Scozia
Finale 5° posto
ore 15.00, Francia-Georgia
Finale 3° posto
ore 18.00, Italia-Inghilterra
Finale 1° posto
ore 21.00, Sudafrica-Galles
Under 20 Summer Series: dirette streaming delle finali
Tutte le partite saranno trasmesse live sul canale YouTube del Sei Nazioni Under 20, con embed anche qui su OnRugby che un’ora prima dell’inizio della diretta pubblicherà un’apposita notizia in homepage.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.