Matteo Moscardi è un nuovo giocatore delle Zebre

Il secondo centro rodigino compie il salto al livello nello United Rugby Championship dopo tre anni in Top10

under 18

Italia-Francia Under 18, 24 febbraio 2018. Al centro Matteo Moscardi (ph. Federugby)

Le Zebre hanno annunciato l’ingaggio di Matteo Moscardi. Dopo tre stagioni trascorse in Top10 con il Rovigo, il giocatore classe 2000 approderà dunque nello United Rugby Championship con la maglia della franchigia ducale, con cui ha firmato un contratto biennale. Per le Zebre si tratta del ventesimo volto nuovo in vista della prossima stagione.

Secondo centro di 182 cm per 91 kg, Moscardi è cresciuto nelle giovanili del Rovigo prima di entrare a far parte del Centro di Formazione FIR Under 18 a Treviso e successivamente dell’Accademia Nazionale Under 20 impegnata nel campionato di Serie A.

Con la maglia azzurra, Moscardi ha collezionato 11 presenze nella nazionale Under 20, disputando un’edizione del Sei Nazioni e due dei Mondiali di categoria. A giugno, invece, ha debuttato con la maglia dell’Italia Emergenti nel Test Match vinto contro i Paesi Bassi.

– Leggi anche: quattro giocatori delle Zebre torneranno alle Fiamme Oro

Figlio e nipote d’arte (suo papà Alberto ha vinto due Scudetti con Rovigo, mentre lo zio Alessandro ha vestito la maglia della nazionale in 45 occasioni), nella sua parentesi in Top10 con i Bersaglieri il secondo centro ha accumulato 39 presenze (33 da titolare) e vincendo uno Scudetto nella stagione 2020/2021.

– Leggi qui tutte le news sulle Zebre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin