L’ex Zebre torna nel club con cui vinse lo Scudetto nel 2012
Sono passati 10 anni da quando Guglielmo Palazzani divenne Campione d’Italia con il Calvisano, 9 dall’ultima stagione in maglia giallonera. Dalla prossima, però, il mediano di mischia tornerà ad indossare la divisa del club bresciano.
Lo ha annunciato proprio la società con un comunicato sul proprio sito ufficiale, confermando le voci che da qualche tempo si aggiravano su un possibile ritorno a casa dell’ex numero 9 delle Zebre.
Leggi anche: Il Valorugby ingaggia il 19enne Filippo Esposito
“Sono veramente contento di essere tornato a casa per una giusta chiusura del cerchio – ha dichiarato – Spero di togliermi ancora bellissime soddisfazioni con la maglia del Calvisano. Farò del mio meglio per condividere la mia esperienza, e cercherò di essere un esempio per la squadra, dentro e fuori dal campo.”
Palazzani ha 31 anni e ha giocato 161 partite con le Zebre nelle ultime 10 stagioni, calcolando anche le due presenze del 2012/2013 da permit player. Ha giocato per tutte le nazionali azzurre, dalla U18 alla maggiore, con la quale ha accumulato oltre 40 caps. Senatore della franchigia di Parma, è stato fra coloro che hanno lasciato al termine della stagione, tornando con un importante bagaglio di esperienza in Top10.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.