Quattro serie di test match da decidere con gara-3, ma non solo: in campo gli azzurri per andare alla Rugby World Cup Seven in Sudafrica
Dopo i clamorosi risultati di una settimana fa, arriva un weekend semplicemente imperdibile per gli appassionati di rugby: tra tv e streaming infatti si andranno a chiudere le quattro serie tra le formazioni dell’Emisfero Sud e quelle dell’Emisfero Nord, con tre gare che definire decisive è poco. Ci sono anche punti importantissimi in chiave ranking, con l’attesissima terza partita tra All Blacks e Irlanda che a Wellington vedrà i padroni di casa a dir poco infuocati dopo la bruciante sconfitta di una settimana fa. I verdi dopo aver espugnato Dunedin sanno di poter sognare anche il bis, quindi dalle 9.05 lecito attendersi puro spettacolo.
Leggi anche: Il bilancio di Kieran Crowley dopo i tre test match estivi dell’Italia
Poco prima di mezzogiorno ultimo giro con l’eterna rivalità Australia-Inghilterra, che al Sydney Cricket Ground si troveranno contro per la terza volta e sono pronte a darsi battaglia quasi alla pari come successo nei due precedenti. Che dire del Galles poi? Quasi nessuno si sarebbe aspettato un successo in casa dei Campioni del Mondo, invece i Dragoni come sempre sono lì a dimostrare che per loro il rugby in campo è diverso da quello dei pronostici.
Alle 17.05 comincia la terza sfida con gli Springboks a Città del Capo, mentre a Santiago del Estero si deciderà chi tra Argentina e Scozia vincerà la serie: il netto successo degli Highlanders in gara-2 ha rilanciato le ambizioni di Gilchrist e compagni, ma chiaramente i Pumas cercheranno il colpo di fronte al pubblico amico. Tutte queste sfide saranno trasmesse in diretta da Sky Sport oltre che in streaming su NOW e SkyGo.
Guarda anche: Gli highlights del successo dell’Italia U20 sull’Inghilterra
Da segnalare anche l’importante appuntamento del rugby a sette: gli azzurri di Andy Vilk saranno a Bucarest per il torneo di qualificazione alla Rugby World Cup 2022 che a settembre si terrà in Sudafrica. I due giorni di gara saranno trasmessi in diretta streaming da RugbyEurope.tv con l’Italia che giocherà questi match nella prima fase: contro il Portogallo alle 12.58, contro la Polonia alle 19.58 e contro l’Irlanda alle 13.20 della domenica (17 luglio). Successivamente si passerà alla fase del tabellone a eliminazione diretta.
Sabato 16 luglio
Pacific Nations Cup
ore 02.00, Australia A-Tonga, diretta streaming sulle piattaforme di World Rugby
ore 05.30, Fiji-Samoa, diretta streaming sulle piattaforme di World Rugby
Test match internazionale
ore 09.05, All Blacks-Irlanda, diretta su Sky Sport Uno (in streaming su Sky Go e NOW)
ore 11.55, Australia-Inghilterra, diretta su Sky Sport Arena (in streaming su Sky Go e NOW)
ore 17.05, Sudafrica-Galles, diretta su Sky Sport Action (in streaming su Sky Go e NOW)
ore 21.10, Argentina- Scozia, diretta su Sky Sport Action (in streaming su Sky Go e NOW)
Torneo di qualificazione Seven per la Rugby World Cup 2022
ore 11.30, inizio delle partite da Bucarest, diretta streaming su RugbyEurope.tv
Domenica 17 luglio
Torneo di qualificazione Seven per la Rugby World Cup 2022
ore 11.30, inizio delle partite da Bucarest, diretta streaming su RugbyEurope.tv
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.