La squadra migliore della manifestazione giovanile vede le maglie numero 6 e 15 sulle spalle di due azzurri. Ecco il team al completo
La prima edizione delle Under20 Summer Series è andata ufficialmente in archivio, ora è tempo di bilanci. Al netto dell’ottimo risultato dell’Italia di Massimo Brunello, con il terzo posto condito da vittorie su Georgia, Scozia e Inghilterra, agli azzurrini resta anche la soddisfazione di trovare due elementi inseriti nel XV ideale della manifestazione.
Leggi anche: Summer Series, tutti gli highlights delle finali
Sono Lorenzo Pani e Ross Vintcent, inseriti dal sito ufficiale della manifestazione in una squadra che comprende anche tre francesi, due sudafricani, due georgiani, due irlandesi, due gallesi, un inglese e uno scozzese. Lorenzo Pani viene indicato come estremo titolare, anche grazie alle ottime prestazioni fatte vedere: il giocatore fiorentino delle Zebre infatti è risultato ai primissimi posti per difensori battuti (14), linebreaks (6) e offload (7).
Il capitano della Nazionale Under20 Ross Vintcent “veste” invece la maglia numero 6 dopo un grande torneo, segnato anche dalla sua bella meta contro l’Inghilterra, oltre che dall’aver rubato il maggior numero di rimesse laterali delle Summer Series ed essere risultato tra i migliori a livello di avanti per difensori battuti.
Leggi anche: Le parole di Massimo Brunello dopo il successo azzurro sull’Inghilterra
Il XV “ideale” delle Under20 Summer Series:
15. Lorenzo Pani – Italia
14. Louis Bielle-Biarrey – Francia
13. Emilien Gailleton – Francia
12. Suleiman Hartzenberg – Sudafrica
11. Gatien Massé – Francia
10. Sam Prendergast – Irlanda
9. Nico Steyn – Sudafrica
8. Beka Shvangiradze – Georgia
7. Emeka Ilione – Inghilterra
6. Ross Vintcent – Italia
5. Aleksandre Burduli – Georgia
4. Christ Tshiunza – Galles
3. Scott Wilson – Irlanda
2. Patrick Harrison – Scozia
1. Rhys Barratt – Galles
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.