Gli isolani lanciano un messaggio in vista dei Test Match Autunnali
Il luglio internazionale è tutto un proliferare di Test Match e competizioni internazionali. Oltre alle sfide che hanno visto impegnate le squadre dell’Emisfero Nord in trasferta nell’Emisfero Sud, non va dimenticato il ritorno sulla scena internazionale – dopo tre anni di assenza – della Pacific Nations Cup, che oggi ha emesso i suoi verdetti finali. Ecco come sono andate le cose.
Pacific Nations Cup 2022: Samoa vince il torneo. A novembre sarà avversaria degli Azzurri
A imporsi è stata Samoa, che peraltro a novembre, nei Test Match Autunnali, sarà una delle tre rivali degli Azzurri di Kieran Crowley. I samoani hanno fatto registrare un importante 3 su 3, impressionando soprattutto per la vittoria 23-20 ottenuta sulle Fiji quest’oggi: affermazione che è valsa loro il torneo e che consentirà agli isolani di salire nel ranking mondiale di ben due posizioni, dalla 13 alle 11, da lunedì prossimo.
Leggi anche, Test match Italia, novembre 2022: ecco quali dovrebbero essere le sedi
Classifica finale
Samoa 14
Australia A 12
Fiji 6
Tonga 0
1a giornata
Australia A-Samoa 26-31
Fiji-Tonga 36-0
2a giornata
Samoa-Tonga 34-18
Fiji-Australia A 18-32
3a giornata
Tonga-Australia A 22-39
Fiji-Samoa 20-23
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.