Partono bene gli azzurri di Andy Vilk, che battono Portogallo e Polonia. Due sconfitte invece per le ragazze
Comincia bene il cammino di qualificazioni mondiali dell’Italia Seven di Andy Wilk, che supera Portogallo e Polonia nelle prime due partite del suo girone. Oggi alle 13.20 l’ultima sfida della Pool contro l’Irlanda, che delineerà il tabellone della fase finale. Diretta streaming su Rugby Europe tv.
Gli azzurri, in testa al girone con 6 punti insieme ai verdi, sono sicuri almeno del secondo posto, avendo già distanziato Portogallo e Polonia.
Leggi anche: Test Match Estivi 2022: Sudafrica-Galles 30-14, gli Springboks vincono il match e la serie
Italia maschile seven: la prima giornata
Gli azzurri iniziano il torneo battendo il sempre ostico Portogallo 14-5 con le mete di Cioffi e Cozzi. I lusitani accorciano con Couto nel finale, ma è tardi. Nella seconda partita, Polonia in vantaggio con Gdula, ma l’Italia risponde con una gran meta di Lorenzo Bruno che rompe 3 placcaggi e marca in mezzo ai pali.
Nella ripresa la Polonia segna il 7-10 con la meta di Sirocki, non trasformata, poi si scatena Giovanni Montemauri che prima segna la meta del 14-10, poi ispira quella di Foroncelli che chiude il match sul 21-10.
Leggi anche: Quanto guadagnano i giocatori del Sei Nazioni per ogni presenza in nazionale?
Italia femminile seven: la prima giornata
Parte male invece l’Italia femminile, chiudendo il primo tempo contro il Belgio sotto 12-0. Nella ripresa le azzurre accorciano con Sacchi, dopo una lunga azione ben orchestrata, ma subiscono la terza meta ad opera di Cecile Blondau, che supera due avversarie con troppa facilità e segna il 19-5.
Poco dopo arriva anche la quarta e la quinta meta del Belgio, che chiude il match vincendo 33-5. Le azzurre vengono poi sconfitte dall’Inghilterra per 31-5. Oggi l’ultima sfida del girone contro la Romania.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.