Andy Marinos ha stigmatizzato duramente quanto successo dopo Australia-Inghilterra
Andy Marinos, Chief Executive di Rugby Australia, ha stigmatizzato e condannato il gesto del tifoso che ha provocato Eddie Jones al termine del match tra Australia e Inghilterra, definendo il tecnico degli inglesi “traditore” e scatenando un vivace scontro verbale tra i due.
Leggi anche: Video: Eddie Jones si infuria con un tifoso provocatore che lo chiama “traditore”
Marinos ha definito “Inaccettabili” i commenti del tifoso, aggiungendo che “Non rappresentano i valori del rugby”: “Abbiamo una politica di tolleranza zero per comportamenti inappropriati come questo e stiamo lavorando con Venues NSW su sanzioni appropriate per queste persone”.
“Il rugby è orgoglioso dei suoi valori di rispetto e integrità – ha continuato Marinos – come si è visto nei giocatori di entrambe le squadre dopo il fischio finale di sabato sera, dopo una serie molto combattuta”.
Leggi anche: L’Inghilterra batte l’Australia 21-17 e vince la serie
“Ci aspettiamo che gli spettatori aderiscano a questi valori di rispetto e integrità quando assistono alle partite di rugby e, speriamo, nella società in generale” ha poi concluso il capo di Rugby Australia.
Il Sydney Morning Herald ha chiesto intervistato Eddie Jones dopo l’incidente, e il tecnico ha risposto così: “I clown pensano di avere il diritto di insultare gli allenatori”.
Il tecnico, infatti, è stato oggetto di insulti e provocazioni per tutta la partita, prima dello scontro verbale immortalato poi anche dalle telecamere degli altri tifosi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.