Michael Va’eno ha 25 anni, arriva dalla Nuova Zelanda e può giocare sostanzialmente in ogni ruolo della linea arretrata
Torna a muovere le acque del mercato il Mogliano.
Dopo l’annuncio dell’interessante mediano di apertura argentino Santiago Mare, il club veneto porta al Quaggia un altro giocatore proveniente dall’estero: è Michael Va’eno, trequarti tongano di 25 anni.
Il classe 1997 ha un passato nel rugby Sevens, avendo vinto nel 2018 il campionato nazionale neozelandese con i Tasman Mako. La formazione nel rugby a sette gli permette di poter giocare indifferentemente su tutta la linea arretrata, dal ruolo di centro a quello di estremo.
Leggi anche: Calvisano, Palazzani: “Vorrei diventare per i giovani quello che Paul Griffen fu per me”
“Sono venuto in Italia per approfondire il mio bagaglio e la mia carriera rugbystica, facendo un po’ di esperienza con il rugby che si gioca in Europa – ha detto il giocatore – Nel prossimo campionato il mio obiettivo è quello di lavorare sodo per poter giocare più partite possibili, mettendo a disposizione del gruppo i miei punti di forza come portatore di palla e placcatore, e costruire relazioni solide con i compagni.”
“Quando verrò chiamato in causa cercherò di dare il massimo per la squadra e mettere in campo tutto quello che ho a disposizione per ottenere la migliore prestazione possibile.”
Leggi anche: Top10: Jimmy Tuivaiti è un nuovo giocatore del Valorugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.