David Odiase giocherà ad Oyonnax

Il terza linea del Colorno e dell’Italia U20 farà parte della formazione Espoirs del club di ProD2

David Odiase giocherà ad Oyonnax – ph. Ettore Griffoni

Il terza linea del Colorno e della nazionale under 20 David Odiase giocherà ad Oyonnax nella prossima stagione.

Il club francese ha annunciato qualche giorno fa i nomi dei 13 giocatori che si aggregheranno alla squadra Espoirs e al centro di formazione della squadra, la cui prima formazione milita in ProD2, e nella lista compare anche il nome dell’Azzurrino classe 2003.

Il 19enne ha avuto un ottimo 2021/2022, con 10 presenze nel Top10 nonostante la giovane età e un fantastico Sei Nazioni under 20, dove ha contribuito in maniera importante alla vittoria di tre gare, risultato mai raggiunto prima.

Leggi anche: Italia Under 20, Massimo Brunello: “Questi ragazzi hanno un cuore enorme”

Nel finale di stagione, però, alcuni problemi fisici lo hanno costretto a saltare la finale del campionato nazionale under 19, che ha visto poi il Colorno conquistare il titolo, e le U20 Summer Series, dove l’Italia è giunta terza.

Per lui si era parlato, nel recente passato, di un interessamento dei Leicester Tigers, con un’ipotesi di trasferimento poi sfumata. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport lo stesso Odiase aveva annunciato che avrebbe lasciato Colorno e che si sarebbe probabilmente spostato all’estero.

La squadra Espoirs di Oyonnax è stata promossa nel massimo campionato giovanile francese al termine della scorsa stagione. La prima squadra è da alcune stagioni costantemente fra le squadre che lottano per la promozione in Top 14.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italiani all’estero: Allan e Mori in meta, Garbisi, Lucchesi e Ioane volano ai quarti di finale di Champions Cup e Challenge Cup

Nel weekend di Coppe, oltre all'infortunio di Capuozzo, si registrano anche tante prestazioni positive da parte degli Azzurri

7 Aprile 2025 Emisfero Nord