Michael Cheika ha scelto il gruppo che sfiderà l’Australia nelle prime due uscite agostane a Mendoza e San Juan
Chiusa con il successo all’ultimo istante la serie di test match con la Scozia, l’Argentina è pronta per tuffarsi nel Rugby Championship 2022, che dal 6 agosto la vedrà opposta contro le altre tre big dell’Emisfero Sud. Per i Pumas il calendario prevede subito un doppio turno casalingo contro l’Australia, con due partite previste a Mendoza e San Juan.
Leggi anche: La vittoria all’ultimo istante nel terzo test contro la Scozia
Sarà la prima volta dopo 25 anni che i Wallabies giocheranno più di una gara consecutiva nel paese sudamericano, con l’ultima esperienza del tour 1997 che fa seguito a quelli del 1979 e 1987. In totale i precedenti tra le due squadre sono 36, con 27 vittorie australiane, 3 pareggi e 6 successi dei Pumas.
Michael Cheika per queste due sfide ha annunciato la lista dei 34 giocatori selezionati, simile a quella del gruppo che ha superato 2-1 la Scozia ma dove potranno rientrare diversi degli elementi infortunati che non hanno potuto prendere parte ai match con gli Highlanders (Gonzalo García, Eduardo Bello, Santiago Socino, Santiago Mare, Benjamín Urdapilleta, Tomás Albornoz, Eliseo Morales, Mateo Carreras e Santiago Chocobares).
Leggi anche: Come escono dai test estivi Argentina e Scozia
Oltre ai 34 convocati è stato invitato nel gruppo anche Eliseo Morales, mediano di mischia del Salta, quindi sono da segnalare le novità (a livello di convocazioni per Cheika rispetto a quelle fatte per la Scozia) del centro Lucas Mensa, del pilone Santiago Medrano e della terza linea Cordovan Joaquín Oviedo. Da segnalare la presenza di Gallo e Tetaz Chaparro del Benetton, oltre che di Bazan Velez appena ingaggiato da Rovigo.
Argentina: i 34 giocatori convocati per il Rugby Championship 2022
ALEMANNO, Matías
BAZÁN VÉLEZ, Lautaro
BERTRANOU, Gonzalo
BOFFELLI, Emiliano
BRUNI, Rodrigo
CARRERAS, Santiago
CINTI, Lucio
CORDERO, Santiago
CREEVY, Agustín
CUBELLI, Tomás
DE LA FUENTE, Jerónimo
GALLO, Thomas
GÓMEZ KODELA, Francisco
GONZÁLEZ, Juan Martín
GRONDONA, Santiago
IMHOFF, Juan
ISA, Facundo
KREMER, Marcos
LAVANINI, Tomás
MALLÍA, Juan Cruz
MATERA, Pablo
MEDRANO, Santiago
MENSA, Lucas
MONTOYA, Julián (capitano)
MORONI, Matías
ORLANDO, Matías
OVIEDO, Joaquín
PAULOS, Lucas
RUIZ, Ignacio
SÁNCHEZ, Nicolás
SCLAVI, Joel
TETAZ CHAPARRO, Nahuel
URDAPILLETA, Benjamín
VIVAS, Mayco
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.