La franchigia scozzese starebbe pensando anche al responsabile dell’alto livello dell’Italia come possibile sostituto di Danny Wilson
Continua il toto-allenatori dalle parti di Glasgow. Dopo l’addio di Danny Wilson, i Warriors sono alla ricerca di un sostituto che continui il progetto di crescita della franchigia scozzese, arrivata ai quarti di finale dell’ultimo United Rugby Championship ed eliminato da Leinster, dopo essersi classificata ottava nella stagione regolare.
Tra i possibili candidati alla panchina, The Scotsman, The rugby paper e anche alcuni giornali italiani come Il Mattino di Padova e La Tribuna di Treviso indicano l’attuale responsabile dell’alto livello Franco Smith, che ha allenato la Nazionale Italiana nel biennio 2020-2021 per poi assumere l’incarico dirigenziale con l’arrivo di Crowley.
Leggi anche: Rob Kearney: “L’Irlanda al Mondiale? Ha imparato la lezione. Farrell è l’uomo giusto”
The Scotsman ha inserito il sudafricano in una lista di 4 possibili nomi, tra i quali Glasgow starebbe scegliendo: tra i favoriti c’è Dean Richards, ex bandiera dei Leicester Tigers con i quali ha vinto 4 Premiership e 2 Champions Cup da allenatore, che ha lasciato quest’anno i Newcastle Falcons.
Poi c’è Dan McFarland, che ha fatto un grandissimo lavoro con Ulster negli ultimi 4 anni, portando la franchigia irlandese ad alti livelli di gioco e competitività; c’è Roddy Grant, che di Ulster è stato allenatore degli avanti lavorando proprio con McFarland, e come detto c’è Franco Smith.
Leggi anche: Scott Robertson e Ronan O’Gara torneranno ad allenare insieme a novembre
Secondo The Rugby Paper, nella lista dei candidati ci sarebbe anche l’ex c.t. dell’Inghilterra Stuart Lancaster. L’elenco è ancora molto ampio ed è difficile fare previsioni adesso, ma Glasgow dovrebbe sciogliere la riserva entro un paio di settimane.
Leggi anche: Top10, Calvisano: dal mercato arriva un nuovo centro per il club lombardo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.