La prima linea apre un nuovo capitolo della sua carriera volando in Inghilterra
In vista della stagione 2022-2023 un’altra delle Azzurre andrà a fare un esperienza all’estero. Si tratta del pilone della nazionale italiana femminile Silvia Turani, che farà parte della rosa delle Exeter Chiefs.
La prima linea, 18 caps in azzurro, che peraltro sarà titolare domani nel Test Match premondiale che vedrà impegnate le ragazze di Andrea Di Giandomenico contro il Canada, in nordamerica, approda così nella Premiership Inglese, dove cercherà di ricoprire un ruolo da protagonista.
Leggi anche: Italdonne, si avvicina il test match con il Canada. Stefan: “Siamo cariche per una grande partita”
Silvia Turani giocherà nella squadra femminile degli Exeter Chiefs
Silvia Turani però non sarà l’unico rinforzo delle Chiefs che, in questi giorni, hanno ufficializzato altri cinque ingressi: l’inglese Claudia MacDonald (mediana di mischia), l’irlandese Cliodhna Moloney (tallonatrice), statunitense Charli Jacoby (prima linea), la neozelandese Liv McGoverne (utiliy back) e l’australiana Halley Derera (ala).
L’allenatrice delle Chiefs, Susie Appleby, ha così commentato la cosa: “Sarà entusiasmante allenare un gruppo con tanti innesti. Si, abbiamo dei nomi magari meno conosciuti, giocatrici che sono arrivate qui tramite indicazioni o passaparola, ma sappiamo che hanno grandi qualità”.
Su Turani ha aggiunto: “Su Silvia non so molto. Il suo desiderio di venire qui però è stato molto forte: voleva far parte di questa squadra e provare questa esperienza, questo ci ha convinte. A livello internazionale è una presenza consolidata la sua, all’interno del pack della nazionale italiana: avremo modo di valutarla”.
Lecchese biografie delle giocatrici della Nazionale Italiana rugby le trovate a questo link.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.