Un nuovo tassello per la trequarti dei bresciani

Top10: il fijiano Poasa Waqanibau farà parte della rosa del Calvisano (Ph. Luigi Mariani)
Dopo aver annunciato il centro Filippo Gigli, continua il mercato in entrata del Calvisano, verso l’inizio della stagione 2022-2023.
Top10: il fijiano Poasa Waqanibau farà parte della rosa del Calvisano
La squadra di Gianluca Guidi, che punterà ad arrivare almeno ai playoff nel prossimo Top10, si è infatti assicurata le prestazioni del fijiano Poasa Waqanibau.
Classe 1994, 188 cm x 100 kg, l’isolano – che può ricoprire sia il ruolo di centro sia quello di ala – proviene direttamente dai New England Free Jacks di Boston, squadra della Major League Rugby, massimo Campionato Statunintese.
A livello internazionale non vanta alcun caps con la nazionale maggiore fijiana, ma attenzione perchè ha comunque fatto parte delle Fiji Under 20 e della selezione dei Fiji Warriors mettendo in mostra caratteristiche importanti, come quelle legate alla capacità difensiva e alla facilità di corsa grazie al suo fisico importante.
Leggi anche, Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)
In rosa, nel club lombardo, arriva sostanzialmente per sostituire Facundo Garrido-Panceyra, che nel frattempo ha salutato Calvisano per trasferirsi al Valorugby Emilia.
Il bilancio sin qui del Calvisano, a livello di entrare e uscite sul mercato, parla di 7 ingressi a fronte di 10 uscite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.