Top10, Mogliano annuncia due colpi: un ritorno e un nuovo inserimento

Un avanti e un trequarti saranno a disposizione di coach Salvatore Costanzo

Mogliano-Rugby

Top10, Mogliano annuncia due colpi: un ritorno e un nuovo inserimento (Ph Mogliano-Rugby)

Marco Boscain e Nicolas Viotto: il Mogliano batte un doppio colpo in entrata sul mercato assicurandosi le prestazioni di un avanti e di un trequarti in vista della stagione 2022-2023 del Top10.

Top10, Mogliano annuncia due colpi: un ritorno e un nuovo inserimento

Per Boscain, tallonatore classe 1998, 170 cm x 95 kg, si tratta di un ritorno al club veneto dopo la stagione 2016-2017 e altre esperienze fra cui quelle con Casale, Udine, San Donà e Verona, principalmente in Serie A.

Per Viotto invece, estremo ed utility back argentino nato nel 1992, 180 cm x 85 kg, si tratta di una prima volta a Mogliano, ma non in Italia, dove in passato ha già vestito la maglia (nel 2017) del Rugger Tarvisium, a cui aggiungere varie esperienze in patria e la militanza in Francia nel Soc Chambéry (Federale 1 Elite).

Marco Boscain ha dichiarato: “Voglio ringraziare il presidente e i membri dello staff per l’opportunità che mi è stata concessa, ed è bello ritornare in questo club. Per me questa maglia ha un significato molto importante (debutto in Top10, ndr), e non vedo l’ora di cominciare a lavorare insieme al gruppo. Voglio iniziare al meglio con la preparazione, puntando a disputare più partite possibili insieme ai ragazzi durante l’anno, e ad arricchire il mio bagaglio tecnico per migliorare sempre di più. Scendere in campo vuol dire sacrificarsi e mettersi a disposizione del gruppo ed è questo quello che farò quando toccherà a me.”

Nicolas Viotto ha affermato: “In questa stagione il mio obiettivo e desiderio è dare valore alla squadra e alla città. A Mogliano Veneto ci vivo tutt’ora e mi piacerebbe portare una forte idea di identità, trovandomi in un gruppo ambizioso, con voglia di crescere, di vincere e di mettersi in gioco. Credo che non sia vera l’affermazione che ci siano solamente 2/3 squadre forti in questo campionato: credo che con una forte convinzione e il lavoro duro possano portare qualsiasi società a distinguersi e a muoversi nelle posizioni più alte della classifica.”

Leggi anche, Rugbymercato: come cambiano le rose del Top10 2022/2023 (in aggiornamento)

Infine ha fotografare questo doppio importante movimento per il club, ci ha pensato il tecnico Salvatore Costanzo: “Marco è un tallonatore che con Mogliano ha vinto uno scudetto Under 18. Un giocatore aggressivo al quale piace lavorare, lo valuteremo  e sicuramente avrà modo di mettersi in mostra in questo  ritorno nel Club. Viotto è un giocatore argentino che gioca da diversi anni in Serie A con Tarvisium, si è integrato nel territorio ed ha una buona qualità al piede. Ci serviva una figura come la sua e spero che possa e sappia sfruttare l’opportunità del salto di livello.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Rovigo, dal mercato arriva un trequarti sudafricano

Il club veneto aggiunge un tassello in mediana per il finale di stagione

25 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

FIR: il premio di MVP della Serie A Elite maschile intitolato a Alfredo Gavazzi

Il Consiglio federale ha scelto di dedicare il premio di miglior giocatore all'ex presidente

24 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la dodicesima giornata

La domenica italiana si chiude con un colpaccio

16 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni della domenica della dodicesima giornata

Tre partite in programma che potrebbero dire molto sia sulla corsa ai playoff che sulla lotta salvezza

16 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati del sabato della dodicesima giornata

Vicenza mette alle corde il Viadana, mentre le Fiamme Oro si affermano sul Mogliano

15 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: la diretta streaming di Fiamme Oro-Mogliano su OnRugby

La partita che apre la 12esima giornata di campionato si può seguire qui in live dalle 14:30

15 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite