Il mediano di apertura dell’under 20 giocherà con i campioni di Francia per i prossimi 3 anni
Montpellier ha ufficializzato l’arrivo di Giovanni Sante, che ha firmato un contratto fino al 2025. I campioni di Francia arricchiscono la mediana con il giovane talento del Mogliano e dell’Italia under 20. La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata la presentazione ufficiale del club, con tanto di annuncio sui social e foto con la maglia del Montpellier.
Sante raggiunge in Francia il connazionale Paolo Garbisi, che con la squadra di Saint-André ha vinto l’ultimo Top 14. Ha firmato un contratto Espoirs, e lavorerà nel centro di formazione del club, ma sarà comunque a disposizione del tecnico per la prima squadra. Del resto, la firma di un contratto triennale lascia pensare alla volontà di pensare un progetto a lungo termine con il ragazzo.
Leggi anche: Silvia Turani giocherà nella squadra femminile degli Exeter Chiefs
Le @MHR_officiel officialise l’arrivée de Giovanni Santé, qui intègre le centre de formation dès cet été pour les trois saisons prochaines.
🔗https://t.co/TT51isyaXm#TeamMHR 🔵⚪️ pic.twitter.com/RFWzmyVyPF
— Montpellier Rugby (@MHR_officiel) July 22, 2022
Sante va quindi ad arricchire un reparto dei “10” di Montpellier pieno di giovani. Insieme a lui, come detto, Paolo Garbisi, Louis Foursans (che ha scalato posizioni in gerarchia durante la stagione, guadagnando sempre più minutaggio) e il nuovo arrivo Louis Carbonel, due volte campione del mondo con la Francia under 20 nel 2018 e nel 2019.
Anthony Floch, allenatore della squadra “Espoirs” di Montpellier, ha commentato così l’arrivo di Sante: “Giovanni è un mediano d’apertura con una buona tecnica individuale e un eccellente gioco al piede. Molto forte nelle scelte strategiche e di gioco, permetterà al nostro gruppo di migliorare portando tutte le sue capacità tecniche e fisiche e a lui di assaggiare il livello superiore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.