Il trequarti del Benetton già al lavoro, concentrato sugli obiettivi della prossima stagione
Dopo il tour di luglio con la nazionale, Leonardo Marin non vede l’ora di tornare in campo. Il trequarti ha infatti anticipato il suo rientro dalla ferie per pensare al 2022-2023 con la maglia del Benetton Rugby e poi agli impegni azzurri di novembre e del futuro.
Leonardo Marin è già in campo: “Ho anticipato il ritorno per migliorarmi”
In un’intervista rilasciata al Gazzettino, il classe 2002 ha toccato vari punti affermando: “Ho anticipato il ritorno per migliorarmi. Avrei dovuto riprendere la settimana prossima. Sto svolgendo più che altro un lavoro a livello individuale. So che devo allenarmi molto e anche per questo ho deciso di ricominciare prima”.
Poi sul gruppo dei Leoni e sul suo ruolo in squadra ha aggiunto: “Al momento siamo ancora in pochi, ma da domani arriveranno i ragazzi dell’Italia A e quindi aumenteremo. Vedo entusiasmo e voglia di fare, aspetti non secondari. Mi aspetto tanto da questa stagione sia a livello di collettivo sia a livello individuale. Voglio migliorarmi e crescere ancora tanto”.
“Non voglio sminuire quanto fatto nei mesi passati, ma nella prossima stagione vorrei ancora di più migliorarmi. Fare un ulteriore passo avanti e magari poter avere un maggior minutaggio”.
Infine ha concluso dicendo: “In vista dell’anno prossimo sarà necessario fare un passo in avanti per quanto riguarda le vittorie e un maggior numero di punti: insomma essere una squadra competitiva. Sappiamo che sarà una stagione lunga e tosta. Sappiamo che in tanti saranno impegnati anche con la nazionale, avremo la possibilità di fare bene in tutte le manifestazioni. Dovremo continuare nel nostro percorso di crescita che è iniziato l’anno scorso. Se riusciremo a farlo, otterremo ottimi risultati: anche perché a questa squadra non manca la qualità”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.