Il coach dell’Inghilterra è rimasto in Australia e ha visitato il camp di allenamento della squadra che guida la NRL
Dopo il successo nel tour con l’Inghilterra, chiuso vincendo 2-1 la serie sull’Australia, Eddie Jones è rimasto down under e ha parlato del suo futuro, al solito oggetto di mille e più voci. Intervistato da una tv australiana al camp di allenamento dei Penrith Panthers (formazione che sta dominando la NRL a pochissimo dall’inizio dei playoff) l’attuale coach dell’Inghilterra ha ribadito l’amore per il rugby a 13, sport sempre dichiaratamente seguito con passione.
Leggi anche: Quanto guadagnano i giocatori del Sei Nazioni per ogni presenza in nazionale?
“Mi piace come gioco, se ci fosse un’opportunità di lavorare qui la coglierei al volo, ma più verosimilmente non avrò la possibilità di allenare una squadra di NRL”. A domanda diretta poi Eddie Jones ha detto: “Il mio sogno sarebbe guidare i South Sydney Rabbitohs, tifo per loro da quando ho cinque anni. Amavo le vecchie squadre con Ronnie Coote, Bob McCarthy, John Sattler ed Eric Simms”.
Leggi anche: Chi sono i giocatori di rugby più pagati al mondo?
La visita di Jones al camp dei Panthers è stata comunque la seconda parte di uno “scambio”, visto che l’allenatore di questi ultimi Ivan Cleary aveva presenziato agli allenamenti dell’Inghilterra prima del terzo test con l’Inghilterra: “I principi del coaching non cambiano mai, ci siamo incontrati per capire cosa si potesse prendere da una parte e dall’altra per migliorare il rendimento della propria squadra. Chiaro, sono due sport diversi ma bisogna sempre essere pronti a imparare” ha detto Eddie Jones.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.