Sembra davvero essere finito l’incubo del terza linea azzurro, pronto a rientrare dopo quasi due anni di stop
Dopo le voci delle ultime settimane arriva un’ufficialità che non può che far piacere a tutto il mondo del rugby italiano: Jake Polledri è pronto per tornare a pieno regime e ha firmato un nuovo contratto con Gloucester, squadra inglese che dunque rimarrà nel suo destino.
Leggi anche: Jake Polledri e la storia del sidro prodotto assieme a suo padre
Il 26enne con 19 presenze nella Nazionale italiana (dove aveva debuttato nel 2017) non gioca ormai da quasi due anni, con l’infortunio terribile del novembre 2020 che lo ha costretto a questo stop quasi infinito. Quasi appunto perché lo staff medico di Gloucester gli ha dato il via libera per fare allenamenti completi e dunque avviarsi al vero processo per il rientro in campo.
Il dirigente di Gloucester Alex Brown ha detto: “Jake è un giocatore di livello mondiale e siamo estremamente felici di poter contare anche su di lui in vista della prossima stagione. Ha lavorato tantissimo per riprendersi da una serie di infortuni molto gravi, e che mettevano in pericolo la sua carriera. La società e lo spogliatoio non vedono l’ora di riabbracciarlo”.
Leggi anche: Gloucester ha aspettato Polledri fino all’ultimo, ecco le parole di coach Skivington
Jake Polledri quindi continuerà la sua avventura con la formazione inglese in Premiership, in un percorso iniziato nel 2017 che lo ha visto indossare la divisa Cherry and White per 46 volte nel massimo campionato inglese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.