La posizione del tecnico è sempre più a rischio. Le partite contro gli Springboks potrebbero rivelarsi decisive
Nella tempesta. Ian Foster potrebbe trovarsi a un bivio della sua avventura con gli All Blacks: all’orizzonte c’è il doppio impegno con il Sudafrica nell’apertura del Rugby Championship 2022 e, in caso di doppia sconfitta, non è detto che a settembre possa essere ancora lui il ct della Nuova Zelanda, verso la Rugby World Cup 2023.
A tal proposito, dopo un silenzio lungo e apparizioni pubbliche inesistenti, che in patria gli sono costante tantissime critiche, ha parlato il CEO della Federazione Neozelandese, ossia Mark Robinson, che si è così espresso sulla questione: “Ian Foster sarà sicuramente la persona che allenerà la squadra in Sudafrica e per questo stiamo assicurandoci di fare tutto il meglio per mettere lui e la squadra nelle condizioni migliori di vincere queste sfide”.
Poi Robinson ha aggiunto, non sottraendosi alle domande di Newstalk ZB: “Da quello che emerge sembra che internamente si stia passando il tempo a dare giudizi e fare “recensioni sull’allenatore”: non è così. Le valutazioni su tutti i profili tecnici le abbiamo sempre fatte: sia quando le cose andavano bene sia quando andavano male. Lavoriamo per tenere in alto il nome degli All Blacks”.
Sulle affermazioni di Hansen: “Steve è un vecchio amico, parlerò con lui delle frasi che ha detto. So anche che è incredibilmente protettivo con Ian. Presto avremo un confronto”.
Su un potenziale futuro con Scott Robertson: “Capisco l’onda emotiva, il sentiment dei tifosi e tutto il resto. Sappiamo quello che Robertson può dare al rugby neozelandese e agli All Blacks, ma ora non mi sembra il momento di parlarne”, ha glissato Robinson.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.