L’avanti dei Leoni è reduce dalla prima settimana di lavoro in biancoverde e non nasconde grandi ambizioni per la prossima stagione
La quarta settimana di preparazione del Benetton è andata in archivio, e tra i giocatori che stanno sudando agli ordini di Marco Bortolami si è da poco aggregato Lorenzo Cannone, impegnato a giugno con il tour in Sudafrica della Nazionale A. L’avanti toscano è ripartito proprio dall’esperienza azzurra, sottolineando la bontà del gruppo allenato da Troncon e i risultati ottenuti, con il netto successo sulla Namibia e la partita persa per un soffio contro la forte selezione sudafricana.
Leggi anche: URC, il calendario del Benetton per la stagione 2022/23
Rientrato al Benetton dallo scorso lunedì, Cannone ha spiegato come durante le ultime settimane gli sia mancato lo stare insieme al resto dei compagni biancoverdi, sottolineando anche la positività del fatto che dal prossimo lunedì (1 agosto) i Leoni saranno davvero al completo con il rientro di tutti i giocatori che sono stati impegnati con la Nazionale maggiore nel tour estivo.
Leggi anche: Marco Bortolami “Dovremo partire alla massima velocità per fare subito punti”
Parlando del futuro, Lorenzo Cannone ha voluto dire che:“In questa seconda stagione al Benetton, a livello personale vorrei riprendere da come avevo lasciato l’anno scorso. Un anno fa dovevo intraprendere il percorso di ambientamento nella nuova realtà, dopo quando mi hanno dato la possibilità di giocare ho acquisito fiducia e partita dopo partita è andata sempre meglio. Devo avere piena fiducia in me, divertirmi quando gioco e migliorare sempre di più. Come detto prima, voglio riprendere dalle ultime partite giocate e magari fare il passo successivo, vale a dire raggiungere la convocazione con la Nazionale maggiore”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.