I campioni olimpici delle Fiji devono accontentarsi dell’argento
Si è concluso il torneo di Rugby Seven dei Giochi del Commonwealth 2022. A Birmingham, nel torneo maschile, il Sudafrica ha battuto per 31-7 i campioni olimpici in carica delle Fiji.
A segno, per gli Springboks, Angelo Davids, JC Pretorius, Shaun Williams, Muller du Plessis e Mfundo Ndhlovu. Per i figiani la meta di Waisea Naqucu serve solo a rendere meno amaro il punteggio.
Leggi anche: Benetton-Ioane, la rabbia di Zatta: “Non ha rispettato i patti”, si rischiano le vie legali
Nel torneo femminile, a trionfare è stata l’Australia, che ha battuto 22-12 in finale ancora le Fiji, che portano quindi a casa due medaglie d’argento dalla palla ovale.
Per la Nuova Zelanda arrivano due medaglie di bronzo. Entrambe le selezioni All Blacks hanno vinto la loro finale per il terzo posto, dopo essere state sconfitte in semifinale.
La Nazionale maschile neozelandese è stata battuta 19-14 dalle Fiji nella semifinale, per poi conquistare il bronzo battendo 26-12 l’Australia. Nel torneo femminile, invece, le Black Ferns hanno sconfitto 19-12 il Canada.
Questi i risultati dell’ultima giornata del torneo di Rugby Seven dei Giochi del Commonwealth 2022, con semifinali e finali:
Torneo maschile
Semifinali
Nuova Zelanda-Fiji 14-19
Australia-Sudafrica 12-24
Finale 3° posto
Nuova Zelanda-Australia 26-12
Finale 1° posto
Sudafrica-Fiji 31-7
Torneo femminile
Semifinali
Nuova Zelanda-Australia 12-17
Fiji-Canada 24-7
Finale 3° posto
Nuova Zelanda-Canada 19-12
Finale 1° posto
Australia-Fiji 22-12
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.