Benetton Rugby, Sam Hidalgo-Clyne: “Voglio portare il mio contributo proponendo un gioco rapido e istintivo”

Il mediano di mischia ha raccontato le sue prime impressioni con indosso la maglia biancoverde

Benetton Rugby, Sam Hidalgo-Clyne: “Voglio portare il mio contributo, con un gioco rapido e istintivo” (Ph. Benetton Rugby)

Dalla Scozia, con cui ha peraltro collezionato 14 caps, a Treviso. La calda estate del mediano di mischia Sam Hidalgo-Clyne raccontata da lui stesso ai microfoni ufficiali del Benetton Rugby.

Una visione fra campo e città, con obiettivi personali e modalità d’inserimento nel gruppo di coach Marco Bortoloami: “Queste prime settimane sono molto buone e sto cercando di conoscere bene la città. Il gruppo di compagni mi ha dato il benvenuto e subito mi sta facendo sentire una speciale vicinanza, quindi mi sto ambientando molto bene”.

Sugli allenamenti in Ghirada: “Stanno andando bene, chiaramente la prima settimana c’erano meno giocatori, invece da questo lunedì sono tornati tutti i ragazzi della nazionale. Mi sto divertendo, anche se fa molto caldo qui a Treviso e sto cercando di adattarmi al clima”.

Gli obiettivi personali all’interno del Benetton Rugby: “Il mio obiettivo principale è quello di portare alla squadra la mia esperienza accumulata negli ultimi anni, aiutando i ragazzi più giovani. Siamo un team ambizioso e con tanto talento. Io voglio dare il mio contributo spingendo la squadra verso gli obiettivi prestabiliti”.

Sulla tipologia di giocatore che arriva nel roster dei veneti, Sam Hidalgo-Clyne ha detto di sé stesso: “Cerco di proporre un gioco veloce, mi piace inoltre il gioco al piede. Essere rapido e cercare col piede gli angoli vuoti di campo, mettendo pressione agli avversari. Quindi fare bene le cose semplici e provare a giocare d’istinto il più possibile”.

Sulle nuove e sulle vecchie conoscenze all’interno del gruppo biancoverde: Conoscevo già due allenatori. Parlo di Callum McRae, l’allenatore della difesa con cui ho già lavorato un paio di anni a Edimburgo. E Julian Salvi, allenatore del breakdown, che mi conosce dai tempi di Exeter. Tra i compagni di squadra, conoscevo già Tiziano Pasquali, che mi sta aiutando ad inserirmi nel gruppo e in queste prime settimane mi ha accompagnato a vedere posti nuovi in città, insieme ad altri ragazzi del Benetton Rugby”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Edoardo Iachizzi

Lo staff tecnico dei biancoverdi dovrà rinunciare al seconda linea per lungo tempo

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship