Il centro non riuscirà ad essere a disposizione neppure per una partita del torneo
In vista dell’inizio del Rugby Championship 2022, l’Australia subisce una brutta perdita. Il centro Samu Kerevi, uno dei giocatori di maggior livello dei Wallabies (38 caps internazionali), sarà infatti indisponibile per tutto il torneo.
Leggi anche, Scelti i 36 dell’Australia per le sfide all’Argentina nel Rugby Championship
Un infortunio accaduto in occasione dei Giochi del Commonwealth (rugby a 7), in particolare nella partita fra Australia e Kenya, vinta 7-5 dagli oceanici.
E pensare che Kerevi aveva inizialmente derubricato il problema al ginocchio dicendo: “E’ stata una contusione, ora verrò controllato, ma va tutto bene”, in realtà però così non è stato.
Il trequarti, che per i suoi impegni con la nazionale di rugby a 7, avrebbe comunque saltato la prima parte del Championship, starà quindi fuori per tutto il tempo della rassegna in una situazione d’infermeria che in questo momento per Dave Rennie e il suo staff non è delle migliori.
Oltre a Kerevi, ci sono infatti fuori Tom Banks (braccio), Andrew Kellaway (bicipite femorale) e Izack Rodda (piede).
Per sostituire il centro, le alternative possibili risponderanno ai nomi di Hunter Paisami, Lalakai Foketi e Irae Simone, senza dimenticare Rory Arnold.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.