Una clip riporta alla luce sapori del rugby che fu con allenamenti fra pneumatici e una rudimentale macchina di mischia
C’era una volta il rugby, fatto di fango, colletti e pneumatici. O almeno è questo quello che emerge dalla clip di un filmato della TV francese diffuso sui social.
Nel video, una sessione di allenamento d’altri tempi dove si impara a portare il pallone a contatto in una selva di gomme per auto attaccate a pali di legno e una sessione per gli avanti alla macchina di mischia dove ben poco è fatto per ammortizzare l’impatto con il freddo acciaio.
Insomma, se oggi vediamo le sedute di pre-season delle squadre, assistiamo all’utilizzo di mille attrezzature più o meno tecnologiche, ingegnate per allenare i gesti specifici del gioco. Uno scopo che però, a quanto pare, è sempre stato nella testa degli allenatori e dei tecnici, seppur utilizzando mezzi meno sofisticati.
Leggi anche: Io sono leggenda: il drop dei sogni per un pilone tuttofare
¿#VivaAntes, @mar_rugby_rugby?pic.twitter.com/Vy0fzvvAq8
— Javier Señarís Senra (@RutgerBlume) August 1, 2022
Leggi anche: Marina Militare vs. Guardie Carcerarie di Sua Maestà: il match si trasforma in una grande rissa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.