Grave infortunio per l’apertura, a rischio la Rugby World Cup 2023
Una notizia brutta, per l’Australia e per Quade Cooper: il numero 10 si è rotto il tendine d’Achille della gamba sinistra all’inizio del secondo tempo di Argentina-Australia, scivolando sul terreno di gioco.
L’apertura 34enne dei Wallabies dovrà così affrontare un lungo stop, con la Rugby World Cup 2023 adesso a rischio.
Cooper, tornato a far parte in pianta stabile dei piani di Dave Rennie in vista del mondiale francese, dovrà stare fermo circa 9 mesi, tempo medio di recupero da questo tipo d’infortunio. Avrebbe quindi pochissimo tempo per ritornare al livello necessario per rappresentare una delle più forti nazionali del mondo nell’evento più importante nel panorama mondiale, che inizierà a settembre del prossimo anno.
Leggi anche: Rugby Championship: gli highlights di Argentina-Australia
Il giocatore, però, non si è dato per vinto, postando sui propri account social il messaggio: “Gli ostacoli sul cammino diventano il cammino”.
Cooper aveva già saltato i test di luglio contro l’Inghilterra a causa di un problema muscolare.
Nell’altra partita, Faf de Klerk, colpito duro nel corso di un placcaggio dopo soli 45″ di gioco e uscito in barella, è riapparso al termine dell’incontro a bordo campo ed ha festeggiato la vittoria insieme ai compagni. Gli All Blacks hanno comunicato che Beauden Barrett non ha subito nessun infortunio di grande rilevanza dalla spaventosa caduta seguita al fallo di Kurt Lee Arendse a dieci minuti dal termine dell’incontro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.