L’apertura dell’Italia under 20 passa alla franchigia ducale
Il numero 10 dell’Italia U20 Nicolò Teneggi passa dal Valorugby alle Zebre in vista dello United Rugby Championship.
Il trasferimento, ventilato tra le righe dal presidente federale Marzio Innocenti nel mese di luglio, è stato ufficializzato dalla franchigia ducale nel pomeriggio di martedì 9 agosto.
Teneggi è stato uno dei protagonisti della stagione di successi degli Azzurrini, disputando tutte e nove le gare dell’annata della nazionale giovanile, durante la quale sono maturati ben 6 successi, di cui due contro l’Inghilterra.
Leggi anche: United Rugby Championship: il mercato di Benetton, Zebre, Edimburgo e Glasgow
Classe 2002, il nativo di Sassuolo ha iniziato a giocare sin da piccolo a Reggio Emilia, club con il quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino a disputare anche la Serie B con la squadra cadetta del Valorugby. Nel contempo, è entrato a far parte della filiera formativa federale nel Centro di Formazione di Milano prima e nell’Accademia Nazionale poi, corroborando queste attività con le convocazioni nelle nazionali U18 e U20.
Mediano di apertura, alle Zebre dovrà battersi per una maglia con Antonio Rizzi, Tiff Eden e Joey Caputo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.