L’apertura neozelandese ha posto l’attenzione sul pericolo che crea una contesa in aria fatta male
Beauden Barrett è tornato a parlare del terribile scontro con Arendse durante Sudafrica-All Blacks, che ha causato l’espulsione del sudafricano e le conseguenti 4 settimane di squalifica.
Guarda il video: il tremendo fallo di Arendse su Beauden Barrett
Il mediano neozelandese ha raccontato ai canali ufficiali della Nazionale il colpo subito e la paura: “È stato un colpo piuttosto grosso, e all’inizio ho temuto il peggio, soprattutto quando ero a terra e qualcuno, non ricordo chi, mi diceva di restare fermo”.
“Ho avuto paura fino a quando il medico mi ha chiesto se potevo muovere le dita delle mani e dei piedi, sono stato sollevato dall’aver superato tutti i test e sono stato in grado di andare avanti, ma c’è stato un minuto in cui ho pensato veramente al peggio”.
“Fa parte del gioco e ogni volta che saltiamo per prendere il pallone dobbiamo essere coraggiosi, ma a volte gli avversari non lo fanno bene, vanno per saltare e si trovano a sbattere sulla persona. È quello che è successo nel fine settimana” ha continuato Barrett, ponendo l’attenzione sull’eccessiva foga di alcuni avversari.
Leggi anche: La formazione degli All Blacks per la seconda sfida al Sudafrica, Barrett in panchina
Non è la prima volta che Barrett subisce un duro colpo durante una contesa aerea: “Ho avuto un incidente simile, in cui sono caduto più sulla mia spalla, contro la Francia a Wellington nel 2018. Era molto simile, l’inseguitore è arrivato prima di quanto si rendesse conto…”.
“È una cosa ad alta velocità che avviene in una frazione di secondo, e può essere piuttosto pericolosa. Sono stato fortunato in quell’occasione e ancora una volta fortunato nel fine settimana. Speriamo di avere ancora molta fortuna dentro di me perché devo essere coraggioso e anche tutti quelli che salgono per prendere una palla alta”.
Leggi anche: Rugby Championship: Kurt-Lee Arendse è stato squalificato per quattro settimane
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.