Il trequarti con 16 caps in azzurro succede a Jacopo Sarto
Sarà Giulio Bisegni il nuovo capitano del Colorno per la stagione 2022-23. Il trequarti ex Zebre (delle quali è stato a sua volta capitano) e con 16 caps in Nazionale succede a Jacopo Sarto, che ha mantenuto la fascia per quattro anni prima del commovente addio nel finale dell’ultima stagione.
Bisegni sarà coadiuvato da due vice-capitani, il tallonatore – anche lui ex Zebre – Oliviero Fabiani e Jacobus Van Tonder, estremo sudafricano da 4 anni a Colorno.
Leggi anche: Colorno, definite le amichevoli pre-campionato: ecco date e orari
“Sono onorato di avere ricevuto questa nomina” dice Bisegni ai canali ufficiali della società: “Sapevo di trovare un ambiente stimolante ed ero venuto qui per giocare e fare del mio meglio, senza alcuna pretesa. I miei due vice saranno essenziali per stabilire il mindset giusto”.
“Con Fabiani ci conosciamo benissimo e Van Tonder conosce la squadra meglio di chiunque altro, mi sono confrontato in particolare con lui dato che è una presenza importante, io sono una persona aperta al confronto e ho sensazioni davvero positive, è chiaro che ogni cosa la costruiremo insieme, con il gruppo”.
Felici e onorati anche i due vice-capitani. “Conosco Giulio da tredici anni, abbiamo sempre lavorato bene insieme” commenta Fabiani: “Essere scelto come vice-capitano pur essendo appena arrivato fa veramente piacere, le responsabilità mi stimolano molto. In queste settimane ho fatto più allenamenti individuali dovendo rientrare da un infortunio, ma spero di aver dato dei buoni segnali a tutti i miei compagni”.
“Sono orgoglioso di essere uno dei due vice – aggiunge Van Tonder – gioco qui da tempo e ormai Colorno è la mia casa. Collaborare con giocatori come Fabiani e Bisegni è un’opportunità per crescere ancora, sento che ci troveremo davvero bene insieme”.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.