Dopo due anni alla Sedbergh School in Inghilterra, esperienza in Francia per il giovane centro di belle speranze
Il nazionale italiano U18 Nicola Bozzo giocherà con gli Espoirs del Perpignan nella stagione 2022/2023.
Bozzo, che ha da poco compiuto 18 anni, è cresciuto nel Recco, prima di lasciare l’Italia due anni fa per l’Inghilterra, dove ha frequentato la Sedbergh School, nel nordovest dell’Inghilterra.
Sedbergh School è uno degli istituti scolastici maggiormente noti per produrre giocatori di alto livello nel Regno Unito.
Leggi anche: La lista degli italiani all’estero per la stagione 2022/2023
Concluso il programma, il giovane centro è stato contattato dal club catalano per far parte della squadra giovanile, che lo scorso anno è arrivata fino alle semifinali del campionato francese.
Nei giorni scorsi il club ha ufficializzato la rosa dei giocatori che parteciperà al SuperSevens, il torneo di rugby a sette con i club del Top 14 che anticipa la stagione in Francia. Bozzo è fra i selezionati del Perpignan per la prima tappa, insieme a diversi altri giovani talenti della squadra Espoirs. L’altro giovane expat Giovanni Sante giocherà la medesima tappa della competizione per Montpellier.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.