Premiership: i Wasps sono nei guai?

Il club non ha saldato il proprio debito di 35 milioni di sterline con gli investitori

Wasps

Wasps – ph. OnRugby

Nubi nere si addensano a Coventry, sulla testa di uno dei club storici della Premiership inglese: i Wasps sembrano essere in notevoli difficoltà economiche.

A maggio il club ha mancato il pagamento dei 35 milioni di sterline di obbligazioni vendute nel 2015 per acquisire il loro attuale stadio, la Ricoh Arena, dove si sono trasferiti dalla loro precedente sede di High Wycombe.

Entro il 12 agosto il club avrebbe dovuto avere una nuova opportunità per ripagare il debito, ma anche questa nuova scadenza verrà mancata. Essendo al momento insolvente, se la società non riuscirà a raggiungere un accordo con gli investitori per una estensione del prestito, potrebbe essere costretta a dichiarare bancarotta.

Leggi anche: Eddie Jones se la prende con le scuole: “Formano ragazzi deboli caratterialmente”

La situazione nelle scorse settimane si è fatta preoccupante: dallo scorso 5 agosto gli account social media del club sono congelati, fatta eccezione per una dichiarazione ufficiale del CEO riguardante lo stato del manto erboso dello stadio in relazione a polemiche sorte con la locale squadra di calcio; il reclutamento del club, che ha visto partire 11 giocatori a fine della scorsa stagione fra cui tutti i principali nomi della rosa come Malakai Fekitoa, Vaea Fifita, Jeffery Toomaga-Allen, Thomas Young e Jimmy Gopperth, è stato bloccato nonostante alla squadra servano almeno un altro paio di profili per completare il roster.

Segnali negativi che potrebbero portare serie conseguenze nelle prossime settimane, mentre manca solamente un mese all’inizio della stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

25 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Infinito Danny Care: l’avventura con gli Harlequins continua

L'ex mediano dell'Inghilterra si prepara ad affrontare la ventesima stagione con il club londinese

8 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter, fine di un incubo: torna a vincere dopo 7 mesi di sconfitte. Gli highlights del successo su Gloucester

Henry Slade guida i Chiefs fuori dall'incubo (e dall'ultimo posto in classifica)

30 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, puoi avere un’occasione. Bristol annega 0-38 contro i Sale Sharks: gli highlights

Incredibile tonfo dei prossimi avversari di Champions dei biancoverdi

28 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership