Il CEO di New Zealand Rugby, Mark Robinson, ha eluso le domande sulla possibile conferma del tecnico, rinviando tutto al prossimo fine settimana
In teoria, il successo in casa del Sudafrica avrebbe dovuto togliere un po’ di peso dalle spalle di Ian Foster, ma il CEO di New Zealand Rugby, Mark Robinson, non sembra dello stesso avviso.
Come riportato dal NZ Herald, nel corso della conferenza stampa il presidente della federazione neozelandese si è mantenuto molto freddo nelle dichiarazioni nei confronti del tecnico, che di fatto è ancora ampiamente in discussione.
Leggi anche: All Blacks, Foster: “I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi”
“La priorità adesso è tornare a casa, incontrarci e fare il punto della situazione. Una volta arrivati discuteremo di come è andata la trasferta e di come vanno le cose. Ci sarà una riunione del consiglio, che si occupa anche della nomina dell’allenatore. Non faremo ulteriori commenti fino a quel momento, che probabilmente arriverà alla fine della settimana” ha detto Robinson.
A domanda diretta su una possibile conferma di Foster per il prosieguo del torneo e verso il Mondiale, Robinson non ha risposto né in maniera affermativa, né negativa, limitandosi a sviare il discorso e a fare i complimenti al tecnico per la vittoria.
Leggi anche: Gli All Blacks tornano a vincere. Sudafrica battuto 23-35 a Johannesburg
“Eravamo insieme ieri sera, quindi ho avuto l’opportunità di congratularmi con lui e la squadra” ha detto Robinson: “Sono davvero contento per Ian ed è bello vederlo godere di un risultato speciale come quello. Non ci sono stati problemi di alcun tipo per quanto riguarda il mio rapporto con lui. Ha avuto il supporto di New Zealand Rugby e quello rimane, dobbiamo solo lavorare per capire quali sono i prossimi passi”.
Leggi anche: Gli highlights del successo degli All Blacks sul Sudafrica
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.