Anche nella sconfitta contro gli All Blacks, il centro sudafricano ha sfoderato un’altra prova pazzesca
La sconfitta ha interrotto – almeno momentaneamente – il cammino del Sudafrica verso un Rugby Championship che lo vedeva favorito, riaprendo i giochi per gli All Blacks, ma gli Springboks possono consolarsi e godersi un giocatore di classe e qualità superiore. Lukhanyo Am ha messo in piedi un’altra stupenda prestazione, che forse avrebbe meritato miglior fortuna dal punto di vista del risultato.
Leggi anche: Lukhanyo Am è il miglior giocatore del mondo?
Esempio lampante è la prima meta degli Springboks, segnata in uno dei momenti più difficili del match. Am riceve il pallone al largo, manda per le terra Caleb Clarke e ubriaca Will Jordan, che non riesce a intervenire, prima di marcare la meta.
Pochi minuti prima, inoltre, il centro sudafricano era stato il più lesto di tutti a sfruttare un errore di Rieko Ioane per intercettare il pallone e schiacciare, con gli All Blacks graziati soltanto dalla presenza di un precedente vantaggio per in avanti.
Leggi anche: Rugby Championship: una giornata da sagra degli errori, e il Sudafrica non ha un piano B
Come dimenticare, inoltre, lo splendido break che ha portato alla meta – poi annullata – di Mapimpi. Azione vanificata da un’ostruzione di Hendrikse su Whitelock, ingenua e forse nemmeno necessaria, perché la seconda linea neozelandese difficilmente sarebbe riuscita a placcare lo scatenato centro degli Springboks.
E ancora altre azioni, tutte da rivedere in questo video che riassume la splendida prestazione di Lukhanyo Am contro gli All Blacks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.