La federazione neozelandese ha confermato il tecnico dopo la vittoria col Sudafrica e un’ulteriore riunione
La vittoria di sabato scorso contro il Sudafrica non era bastata per guadagnare la conferma. È servita un’ulteriore riunione con tutti i vertici del rugby neozelandese per arrivare a una decisione: Ian Foster continuerà ad essere il capo allenatore degli All Blacks.
“Il consiglio ha concordato all’unanimità di avere assoluta fiducia nel fatto che Ian e questo gruppo di allenatori siano le persone giuste per guidare gli All Blacks fino alla Coppa del Mondo. Questo è stato confermato privatamente e pubblicamente dai nostri giocatori” fa sapere la federazione neozelandese in un comunicato stampa.
Leggi anche: All Blacks, Foster: “I media neozelandesi ci hanno attaccati e offesi”
È stata inoltre chiarita e consolidata anche la posizione di Joe Schmidt, che sarà ufficialmente assistente allenatore di Foster. L’ex c.t. dell’Irlanda, con la quale ha conquistato 3 Sei Nazioni, era arrivato durante la serie di test estivi per occuparsi principalmente di analisi del match e degli avversari. Da adesso, sarà assistente a tutto tondo.
“Joe è stato nel mio radar per due anni” ha detto Foster, che ha più volte dichiarato di voler lavorare con lui.
Guarda anche: Sono rugbisti o catapulte? I 15 calci più lunghi della storia del rugby
News update ahead of the series with Argentina. pic.twitter.com/5zZZTnnUNN
— All Blacks (@AllBlacks) August 17, 2022
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.