Sara Tounesi giocherà in Inghilterra: ufficiale il trasferimento alle Sale Sharks

La seconda linea azzurra inizia una nuova avventura in terra inglese, dopo due anni a Romagnat

Sara Tounesi giocherà in Inghilterra: ufficiale il trasferimento alle Sale Sharks (ph. Federugby)

Sara Tounesi giocherà in Inghilterra: ufficiale il trasferimento alle Sale Sharks (ph. Federugby)

Dopo due anni in Francia, a Romagnat, con cui ha vinto anche il titolo francese, Sara Tounesi passa alle Sale Sharks e giocherà la prossima stagione nel massimo campionato inglese.

Il trasferimento è stato ufficializzato oggi dalla pagina ufficiale della società inglese, che ha messo in piedi una campagna acquisti di altissimo livello, piena di grandi nomi internazionali. È la seconda azzurra a trasferirsi questa estate dopo Silvia Turani, che ha firmato per la squadra femminile degli Exeter Chiefs.

Leggi anche: Silvia Turani giocherà nella squadra femminile degli Exeter Chiefs

Oltre a Tounesi, infatti, arrivano anche le nazionali statunitensi Carly Waters e Alycia Washington, ad aumentare ulteriormente la qualità del team.

Sara Tounesi è anche tra le 30 convocate di Andrea di Giandomenico per il prossimo raduno dell’Italia, dal 19 al 21 agosto a Parma.

Leggi anche: Italia femminile: le convocate per il raduno di Parma dal 19 al 21 agosto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il World Rugby Ranking al termine del Sei Nazioni femminile

Com'è cambiata la graduatoria dopo queste 5 settimane di torneo

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Due italiane nel “Team of the Tournament” del Sei Nazioni femminile

Un bel riconoscimento individuale per due Azzurre, e tante altre sono state candidate ad entrare nella formazione

29 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Un secondo tempo fantastico e il miglior finale possibile di un Sei Nazioni in crescendo: 5 riflessioni su Italia-Galles

Le Azzurre hanno chiuso il torneo con una grandissima vittoria, ma è il percorso di crescita generale a colpire e a dare fiducia per il futuro

28 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Roselli: “Che modo fantastico di chiudere il Sei Nazioni, allenare qui è meraviglioso”

Il tecnico azzurro soddisfatto in conferenza stampa dopo il 44-12 al Galles. La capitana Giordano: "Abbiamo iniziato un percorso, ora continuiamo così...

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: è una grande Italia! Galles demolito a Parma e quarto posto conquistato

Grandissima prestazione delle Azzurre che dominano il secondo tempo e chiudono alla grande il torneo

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: l’Italia vuole chiudere con una vittoria. La preview del match con il Galles

Le Azzurre cercano il secondo successo nel torneo. Kick-off alle ore 12.30 a Parma

27 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile