Zebre, Simone Gesi: “Stiamo sviluppando un gioco aperto e veloce”

La giovane ala racconta il suo cammino verso la nuova stagione

Zebre, Simone Gesi: "Stiamo sviluppando un gioco aperto e veloce"

Zebre, Simone Gesi: “Stiamo sviluppando un gioco aperto e veloce”

Si avvicina l’inizio di stagione anche per le Zebre, che il 2 settembre giocheranno la prima amichevole contro gli Ealing Trailfinders. Nel frattempo, la preparazione va avanti, e Simone Gesi è apparso molto carico in un’intervista ai canali ufficiali della società.

“La preseason sta andando bene. Stiamo lavorando duro per apprendere e mettere in pratica lo stile di gioco che gli allenatori e i tecnici vogliono farci sviluppare. Ci stiamo concentrando soprattutto sulle fasi non statiche, cercando di costruire un gioco aperto, veloce e improntato alla transizione” ha detto l’ala delle Zebre.

Leggi anche: Il rebranding delle Zebre

“L’accoglienza è stata molto positiva, soprattutto da parte dei giocatori più anziani che fin da subito hanno cercato di farmi sentire parte della squadra, come se fossi da sempre con loro”.

Gesi è consapevole di dover continuare a lavorare anche dal punto di vista individuale: “Devo migliorare quei piccoli aspetti in cui sono più carente, come la comunicazione in campo, il gioco aereo e la difesa”.

Leggi anche: le date e gli orari delle partite delle Zebre nello United Rugby Championship

L’ala delle Zebre lo scorso anno, con la maglia di Colorno, ha conquistato anche il titolo di miglior giocatore del Top 10: “È stato bello e inaspettato, perché nel Top 10 militano tanti giocatori di ottimo livello. Non me lo aspettavo, è stato emozionante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: le Zebre fanno tris! Battuti anche i Dragons dopo una bella rimonta

Terza vittoria di fila per la squadra di Brunello: primo tempo di sofferenza, poi una ripresa dominata. Arriva anche il punto di bonus offensivo

28 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per ospitare i Dragons

Si gioca venerdì 28 alle ore 20:35. Quattro cambi nel XV rispetto a Edimburgo

27 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby