Il club allenato da Rob Baxter rinforza la prima linea con l’arrivo di un nazionale australiano
Gli Exeter Chiefs hanno annunciato l’arrivo di Scott Sio, pilone australiano con 71 cap nei Wallabies attualmente impegnato in nazionale per il Rugby Championship 2022. Classe 1991, Sio fin qui ha trascorso la sua intera carriera nei Brumbies, con cui ha giocato 142 partite nei vari format del Super Rugby a partire dal 2012.
Per il pilone sinistro dunque sarà la prima esperienza lontano dall’Australia. Con la maglia dei Wallabies, Sio aveva invece esordito nel 2013; in carriera ha disputato le Rugby World Cup 2015 e 2019 con 10 presenze all’attivo, tutte da titolare.
“È qualcosa di nuovo per me, e non vedo l’ora – ha detto Sio al momento dell’annuncio – Sarà una sfida completamente diversa, visto che sono stato ai Brumbies così a lungo, ma ne sentivo il bisogno”.
“Sarà bello confrontarsi con alcune delle migliori squadre d’Europa – ha detto Sio – Ho guardato la Champions Cup ed è una competizione davvero speciale. E so che la Premiership sarà altrettanto dura”.
– Leggi anche: il mercato delle squadre dello United Rugby Championship
Per la squadra allenata da Rob Baxter, che lo scorso anno ha chiuso al 6° posto il campionato ed è uscita agli ottavi in Champions, l’innesto di Scott Sio è il settimo in vista della stagione 2022/2023: il club del Devon ha già annunciato gli arrivi di Jack Dunne e Rory O’Loughlin dal Leinster, di Aldon Davis dai Cheetahs, Iestyn Harris dai Cardiff Blues, Ruben van Heerden dagli Sharks e Solomone Kata dai Moana Pasifika.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.